La prima cosa da sapere è che il taglio termico serve a ridurre la dispersione termica tra l’interno e l’esterno di un locale o abitazione.
Il processo tecnico per produrre questo tipo di ingressi prevede di inserire un isolante all’interno del profilo, tra la parte interna e quella esterna, generalmente in poliammide rinforzata con fibra di vetro. Questo materiale ha una bassa conduttività termica e quindi oppone una forte resistenza al passaggio del calore e del freddo.
Le porte automatiche LABEL con taglio termico LB46 sono di ottima qualità e prodotte in Italia; vengono scelte per la grande capacità di contribuire alla classificazione energetica dell’edifico poiché riducono la dispersione termica e isolano dal rumore riducendo l’inquinamento acustico. Ogni ingresso viene sottoposto a un attento controllo prima dell’imballo, sia che sia fornito assemblato che smacchinato. Queste porte scorrevoli possono montare automazioni Eterna e automazioni ridondanti Revolus.
In definitiva, il taglio termico è una caratteristica fondamentale per le porte di ingresso che danno su strada, terrazzi o giardini, e per tutte le porte che separano ambienti con temperature diverse, garantendo comfort, risparmio energetico e un minor impatto ambientale.