Porte ospedaliere a tenuta semplice a battente automatiche e manuali

Icona porta automatiche per interni
Per
interno
Icona porta automatica ad anta singola
Singola
 
Icona porta automatica a 2 ante
doppia
 
Icona porta asimmetrica
asimmetrica
 
Lastra in piombo
Lastra in piombo
Icona colori RAL per porte automatiche
Colori
RAL

PANNELLATURE

pannellatura laminata
pannello laminato
Pennellatura in acciaio
Pannello acciaio
pannellatura in vetro
pannello vetro

Le nostre porte a battente a tenuta semplice, disponibili in versione manuale o automatica, offrono una soluzione pratica ed efficiente per ambienti ospedalieri che richiedono un controllo base della contaminazione. Progettate per una facile installazione e manutenzione, garantiscono il passaggio ottimale di personale sanitario e pazienti senza compromettere gli standard igienici. La versatilità di queste porte le rende ideali per diverse aree ospedaliere, assicurando al contempo conformità alle normative e durabilità nel tempo.

Le porte ospedaliere LABEL costituiscono un sistema completo e sono fornite complete di ogni componente e accessorio scelto in fase di ordine, quale visiva (o oblò), maniglia, fascia paracolpi, dispositivi di impulso e sensori di sicurezza (radar, sensori a raggi infrarossi).

Per garantire una tenuta ottimale, l’anta è dotata di profili in alluminio su tre lati, sui quali sono montate guarnizioni in EPDM espanso. Questo sistema crea una barriera efficace contro la dispersione d’aria e il passaggio di polvere.

ECO
GREEN POWER
EN16005 approved
istituto giordano

AUTOMATICHE
HB-B75 - HB-B150 - HB-B300

Porte “tecniche” destinate a sale operatorie, laboratori, ambulatori e ambienti altamente aseptici, per uso intensivo e con delta di pressione pari o inferiore a 15 Pa.

La porta in versione automatica è fornita con telaio a muro porta cerniere, predisposto per il montaggio su mazzetta a muro o controtelaio e può essere completata con accessori, quali visiva, maniglia, fascia paracolpi, dispositivi di impulso e sensori di sicurezza (radar, sensori a raggi infrarossi). La tenuta è garantita da guarnizioni in EPDM espanso montate sui profili in alluminio che coprono tre lati del perimetro dell’anta.

Nella parte inferiore è installata, di serie, una spazzola in setole rigide e, su richiesta, un kit per tenuta ermetica per le versioni HB-B150 e HB-B300 con pannello inox e laminato.

Porte ospedalierre automatiche a battente a tenuta semplice
Porte ospedaliere a battente a tenuta semplice per clinica

MANUALI
H-BMI - H-BML - H-BMV

Queste porte per strutture sanitarie sono configurabili con anta in acciaio inox, laminato o vetro e sono realizzate con prodotti di prima scelta per per l’uso in sale operatorie, laboratori, ambulatori e ambienti altamente asettici in generale.

Il design e la qualità dei materiali rendono facili e veloci le operazioni di igienizzazione; la disponibilità di ben 125 diverse finiture rende questo prodotto LABEL una scelta ottimale per case di cura, ospedali e ambulatori in cui le porte devono soddisfare sia specifici standard tecnici che di design per armonizzarsi con l’architettura della struttura e la brand identity. 

Porta ospedaliera a tenuta semplice a battente schema
  1. Gruppo automazione (solo automatiche)
  2. Lastra in piombo (opzionale)
  3. Sensore di sicurezza lato chiusura (solo automatiche)
  4. Sensore di sicurezza lato apertura (solo automatiche)
  5. Programmatore digitale
  6. Dispositivi di attivazione (solo automatiche)
  7. Pannello (acciaio, laminato o vetro)
  8. Zoccolo
  9. Fascia orizzontale
  10. Telaio
  1. Visiva (opzionale)
  1. Lastra interna in piombo (opzionale)
  2. Maniglia (opzionale)
battente tenuta ermetica label

Kit Tenuta ermetica

Per rispondere alle esigenze più specifiche dei nostri clienti, abbiamo sviluppato un innovativo kit di trasformazione a tenuta ermetica. Questo kit consente di convertire le nostre porte a battente a tenuta semplice in modelli a tenuta ermetica direttamente in fase di produzione, garantendo una soluzione integrata e di alta qualità.

Grazie al kit, possiamo offrire una gamma di porte estremamente versatile, in grado di soddisfare le richieste di ambienti ospedalieri con diverse necessità di controllo della contaminazione. Il sistema include componenti di precisione, come un elettromagnete (per le porte ad apertura automatica), una guarnizione mobile a pavimento e una guarnizione perimetrale, che insieme assicurano una chiusura perfettamente sigillata.

Braccetti

I braccetti della serie NEXT sono progettati per resistere a sollecitazioni importanti, senza sacrificare il design e sono disponibili 4 modelli:

  • Braccio articolato a spingere
  • Braccio dritto a spingere
  • Braccio dritto a tirare
  • Braccio scorrevole a tirare a gomito 90°
Illustrazione sistema interblocco Label

Sistema interblocco

Per garantire la massima sicurezza e igiene in ambienti critici come ospedali, studi medici e laboratori di analisi, le nostre porte automatiche possono essere dotate di un sistema di interblocco.
Questo sistema gestisce l’accesso tra due aree contigue, consentendo l’apertura di una porta solo quando l’altra è completamente chiusa. In questo modo, si crea un “filtro” che regola il flusso di persone e previene la contaminazione incrociata tra ambienti a diversa classificazione igienica.

Come funziona?

Immaginate due porte che separano un corridoio da una sala operatoria. Una persona che desidera accedere alla sala operatoria dovrà prima attraversare la prima porta. Il sistema di interblocco impedirà l’apertura della seconda porta (quella della sala operatoria) finché la prima non sarà completamente chiusa. Questo meccanismo garantisce che non ci sia mai un passaggio diretto tra le due aree, mantenendo la sterilità della sala operatoria.

Vantaggi:

  • Controllo degli accessi: regola il flusso di persone e impedisce l’ingresso non autorizzato in aree riservate.
  • Prevenzione della contaminazione: minimizza il rischio di contaminazione incrociata tra ambienti a diversa classificazione igienica.
  • Sicurezza: aumenta la sicurezza del personale e dei pazienti, evitando collisioni tra le porte e garantendo un passaggio ordinato.

Il sistema di interblocco è una soluzione efficace per gestire gli accessi in ambienti sensibili, offrendo un elevato livello di sicurezza, igiene e controllo.

Visive e tendine

Le visive ospedaliere LABEL sono oblò rettangolari che permettono di vedere all’interno di una sala. Sono realizzate con profilati estrusi in alluminio, vetro stratificato antinfortunistico con intercapedine da 18 mm, vetro di colore bianco latte o trasparente. 

Sono disponibili vari modelli: solo oblò, con tendina manuale o elettrica, con protezione RX. 

Finestra, visiva per porte ospedaliere

Maniglie

Per le porte LABEL destinate al settore sanitario è disponibile un’ampia gamma di maniglie e maniglioni per porte scorrevoli e a battente.

Sono disponibili maniglie con trattamento antibatterico che contrasta la crescita e la proliferazione dei batteri. 

A seconda delle esigenze e del tipo di porta necessaria, è possibile scegliere tra maniglioni dritti, singoli e doppi in acciaio con trattamento antibatterico, maniglie ad incasso per porte vetrate, maniglie alzanti per porte scorrevoli ermetiche e molte altre soluzioni a catalogo.

Sono disponibili:

  • Maniglione diritto
  • Maniglia ad incasso per porte scorrevoli vetrate
  • Maniglia ad incasso ovale per porte scorrevoli vetrate
  • Maniglia alzante
  • Pomoli in INOX
  • Maniglie a leva con rosetta/bocchetta tonda/ovale
  • Maniglie a leva con rosetta/bocchette set WC tonda/ovale

Sensori e dispositivi di comando

Abbiamo un’ampia gamma di dispositivi per soddisfare tutte le richieste e fornire un prodotto fortemente personalizzato:

  • sensori di attivazione e sicurezza
  • pulsanti a barre, di emergenza, a sfioro o a gomito
  • selettori con chiave e tastiere a codice
  • semafori per stato porta
  • programmatori digitali
  • radiocomandi
Porte a battente per ospedali a tenuta semplice
Porta a battente con lastra in piombo per ospedali

Lastra in piombo

Le porte ospedaliere piombate LABEL adatte per ambienti di radiologia o studi dentistici garantiscono protezione degli ambienti e delle persone

Le porte, rivestite con pannelli in acciaio inox o in laminato, possono essere fornite anche con lastre di piombo di spessore da 1, 2, 3 o 4 mm.

Disponibili anche vetrazioni per la visiva con protezione dai raggi X.

Vetrazione

Nella progettazione di ambienti ospedalieri, le porte, le aree di visualizzazione e le aree delimitate sono ideate con un ampio utilizzo del vetro. L’implementazione di adeguate misure precauzionali, è fondamentale per evitare il rischio di lesioni dovute ad una eventuale rottura del vetro. 

LABEL propone vetri da 33.2, 44.2 e 55.2 mm con vetri isolanti e vetri SMART glass che permettono di gestire la privacy della stanza attivando la funzione trasparente e opaco.

I vetri possono essere trasparenti, bianco latte con stampa digitale o serigrafica.

Personalizzazione grafica per vetri porte a battente

Personalizzazione dei colori

LABEL offre soluzioni che prevedono la personalizzazione cromatica per l’intera gamma di porte e automazioni, consentendo l’integrazione di questi sistemi con gli elementi architettonici circostanti e con l’identità aziendale del committente.

Le soluzioni cromatiche sono sviluppate specificamente per garantire aderenza e durabilità.

La personalizzazione cromatica è progettata per soddisfare simultaneamente i requisiti estetici di design, mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche e prestazionali dei sistemi di compartimentazione.

Specifiche tecniche delle finiture

Il sistema di personalizzazione comprende:

  • Gamma standard di oltre 120 colori base catalogati
  • Possibilità di realizzazione con qualsiasi codice RAL specifico su richiesta
  • Tecnologia di stampa digitale ad alta risoluzione per la riproduzione di elementi grafici complessi
  • Processi serigrafici certificati compatibili con le normative antincendio
  • Applicazione di pellicole tecniche con caratteristiche certificate per applicazioni di sicurezza
colori ral 2

Hai bisogno di una porta a tenuta ermetica a battente?

La gamma di porte per il settore sanitario LABEL soddisfa tutte le esigenze. Che tu abbia bisogno di una porta a tenuta ermetica scorrevole o a battente, LABEL ha la soluzione adatta alle tue esigenze.

LABEL Tools App - APP PER INSTALLATORI

LABEL Tools è la app per installatori che permette di:

  • controllare, leggere e scrivere tutti i parametri della porta con descrizioni dettagliate per ogni impostazione;
  • trasferire dati in maniera semplice, veloce ma soprattuto sicura con la tecnologia T-NFC;
  • completare il set-up in modo facile e guidato, anche con un solo gesto, grazie alla possibilità di caricare file di libreria già salvati o precompilati.

My label - LA APP PER GLI UTILIZZATORI

Con questa app il responsabile dell’utilizzo della porta e i suoi collaboratori possono gestire tutti quei comandi di loro competenza.

LabelTools
MyLabel EN

Utilizza i BIM per progettare

computer con pagina bim Label

LABEL è al vostro fianco ogni giorno per semplificare il lavoro di progettazione; per questo motivo ha messo a vostra disposizione i BIM delle automazioni per porte e delle porte ospedaliere, così da agevolare una progettazione più efficiente, precisa e coordinata, riducendo i rischi di errori e ottimizzando i tempi di realizzazione dell’opera.

I BIM sono sempre più richiesti per:

gare d’appalto

lavorare con standard internazionali 

velocizzare la fase progettuale

ridurre il margine di errore  di un progetto edilizio 

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni?

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande ed esigenze, i nostri operatori ti aiuteranno a risolvere ogni dubbio